Un progetto di Sabina de Tommasi per il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma

Il progetto si è sviluppato da febbraio a maggio 2010.
Questo blog è stato creato per riportare le varie tappe dei laboratori;
elencare le bibliografie costruite insieme ai partecipanti; mostrare foto e video;
dare modo di ascoltare la lettura dei brani scelti.

Dal 25 luglio al 12 agosto 2010 ha accolto alcune riflessioni e provocazioni sul tema dei teatri di cintura e in generale sul lavoro teatrale e culturale decentrato.
Ora vuole segnalare curiosità, percorsi di lettura, suggestioni, appuntamenti, tracce originali dei nostri viaggi. Mandate i vostri suggerimenti a tracciatidiviaggi@gmail.com

La serata di lettura condivisa di quest'anno al Teatro Biblioteca Quarticciolo si è tenuta il 21 aprile 2011. Titolo STORIE MINIME.



domenica 21 febbraio 2010

Parole da viaggio, a cura di Barbara Della Polla/CassiopeaTeatro

Come già avvenuto nel 2008 e 2009 il Teatro ospiterà il 23 aprile (in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'Unesco) una serata di lettura condivisa, questa volta intorno al tema del viaggio.
Una serata aperta a tutti, lettori e curiosi. Viaggiatori instancabili e viaggiatori occasionali. Lettori instancabili e lettori occasionali. Viaggiatori annoiati e lettori entusiasti. Viaggiatori impegnati e lettori distratti.
Costruire insieme una corposa bibliografia. Scambiare libri, pensieri e suggestioni. Scegliere ognuno il proprio libro. Scegliere due pagine di questo libro. Tessere una serata di letture ad alta voce, con la musica dal vivo (pianoforte e fisarmonica) e le immagini.
Ma anche cucina, assaggi, condivisione di parole e sapori. La grande ritualità laica della lettura condivisa.
Incontri preparatori aperti a tutti, a partire dal 26 marzo.

foto Azimut